“Semi di memoria”!

Settimana della Memoria, incontro con Luciana Romoli.

Nell’ambito delle iniziative della Settimana della Memoria le classi terze della Scuola secondaria di I grado hanno avuto la grande opportunità di incontrare Luciana Romoli, ad otto anni bambina ribelle di fronte alle leggi razziali e staffetta partigiana all’età di tredici: una vita, la sua, tutta dedicata all’affermazione della libertà.
Le nostre ragazze e i nostri ragazzi sono stati catturati dal racconto appassionato di nonna Luce, che ha risposto a tante domande e ha dato molti insegnamenti, esprimendo la sua fiducia verso le generazioni più giovani.
Semi di memoria che – siamo sicuri – fioriranno in maggiori consapevolezze per abbattere discriminazioni, razzismo, ostilità!
I ragazzi e le ragazze, la Dirigente e gli insegnanti della scuola la ringraziano con affetto.