Campi scuola!

Scuola Secondaria I grado

Le prime alla scoperta della natura!
Questo il leit motiv dei campi scuola di due giorni che le classi 1B, 1D, 1F e 1G hanno svolto fra il 16 e il 18 ottobre. Nella cornice incontaminata del Parco Nazionale del Lazio Abruzzo e Molise  i ragazzi sono andati alla scoperta di tracce di animali come il cervo, l’orso ed il lupo a Villetta Barrea, hanno letto il paesaggio intorno a loro, scoperto le caratteristiche dei faggi della Camosciara vicino alla famosa cascata della Ninfa, indagato i versi dei rapaci notturni e sperimentato le loro abilità al Parco Avventure di Picinisco. Tutto questo sotto la guida degli esperti dell’Associazione Climax , giovani universitari che in questo contesto riescono a trasferire le loro conoscenze e passioni ai nostri giovani studenti.