Progetto: “Safer Internet Centre – Generazioni Connesse”

Le classi 3A, 3B, 2B, 2E della Scuola secondaria di I grado.

Safer Internet Day.
Nell’ambito delle attività di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, le classi 3A, 3B, 2B, 2E della Scuola secondaria di I grado hanno partecipato al progetto “Safer Internet Centre – Generazioni Connesse”, in concomitanza del Safer Internet Day, la giornata dedicata alla Sicurezza in Rete, presso il Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma. Ogni anno il Safer Internet Day mira a sensibilizzare la responsabilità di ciascuno per rendere Internet uno strumento positivo per tutti. Il tema principale dell’attuale edizione è stato: Intelligenza Artificiale, applicazioni e implicazioni, opportunità e rischi.
Le nostre alunne e i nostri alunni sono stati coinvolti attivamente dal presentatore Paolo Ruffini e dagli autorevoli ospiti intervenuti.