Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, la mattina del 18 aprile, le classi 1E, 2E e 2D, del nostro Istituto, hanno partecipato al Festival dell’”Educazione alla Sostenibilità” presso il “Villaggio per la Terra” allestito da Earh Day al Galoppatoio di Villa Borghese.
Erano presenti laboratori scientifici e didattici allestiti dai vari istituti partecipanti (ISPRA, CNR, ARPAL, INGV, ISPRA …) e Piazze inerenti ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
I ragazzi delle nostre classi hanno visitato i padiglioni dedicati alle microplastiche inquinanti, alla coltura dei microbatteri sostenibili, alle coltivazioni idroponiche, partecipando ad attività laboratoriali specifiche, progettate per le scuole.
Immancabile la tappa al Villaggio “Sport4Earth” presieduto dalle varie Federazioni sportive, al padiglione sulla Mobilità Sostenibile, a quello dell’Esercito Italiano e infine al parco allestito dai Vigili del Fuoco con l’avvincente percorso di “Pompieropoli”.
Buona giornata della Terra a tutte e tutti!