“25 Aprile”

Quella del 25 aprile è una data importante per la nostra comunità scolastica.
Insegnanti, alunne e alunni si sono dedicati in questa settimana a scoprirne e celebrarne l’importanza: è grazie alla Liberazione d’Italia se il nostro Paese è oggi democratico, ma i diritti conquistati devono continuare a essere tutelati ancora oggi.
 Alla Bonghi allora proteggiamo insieme la libertà: ricordiamo (e rappresentiamo!) il coraggio delle partigiane e dei partigiani, ne ascoltiamo le testimonianze, ripercorriamo da vicino i passi della storia contemporanea, leggiamo la Costituzione, fabbrichiamo papaveri pieni di speranza, montiamo una puntata speciale del Tg Bonghi e ci chiediamo: cosa è per me il 25 aprile?
È insieme che si crea e si protegge l’eredità più preziosa: quella della memoria.
Per un mondo libero dai fascismi, buona Liberazione a tutte e tutti!