“IMUN Middle School”

L’8 il 9 e il 10 maggio si è svolto l’IMUN middle school.
Durante le tre giornate i ragazzi hanno approfondito i temi oggetto dell’agenda politica internazionale e, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici, hanno svolto le attività tipiche della diplomazia: tenuto discorsi, preparato bozze di risoluzione, negoziato con alleati e avversari, risolto conflitti adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.
Il 10 maggio al teatro Brancaccio si è svolta la giornata conclusiva e alla nostra scuola è andato il riconoscimento di miglior Middle delegation.
A dieci alunni è andato il riconoscimento “Honorable mention” per la partecipazione meritevole, l’impegno e il raggiungimento dell’eccellenza nell’uso della lingua inglese durante i lavori per la scrittura delle risoluzioni.